image1 image2 image3
logo

CAI sez. Introbio

Con forza, con umiltà....la storia del Club Alpino Italiano sezione di Introbio dal 1978!

Il CAI sez. INTROBIO nasce nel 1978 e da subito c'è la volontà di costruire un proprio Rifugio...e così nel 1981 iniziano i lavori per realizzare il Rifugio Giuseppe Buzzoni in località Alpe Mota!
Grazie al lavoro dei numerosi volontari del CAI di Introbio e agli amici nel giro di poschi anni il sogno diventa realtà, inaugurando il rifugio il 12 settembre 1982 con la presenza di molte autorità locali, tra cui il grande alpinista Riccardo Cassin.

Nel corso degli anni il CAI di Introbio non ha mai perso l'entusiasmo e ha realizzato vari lavori sulle nostre montagne tra cui: ponti su ruscelli, sistemazione di cappellette, pulizia sentieri, la luminosa stella cometa in occasione del S. Natale e così via...Non mancano poi le ESCURSIONI per i soci e tutti gli amici! Scarica il depliant delle escursioni 2014... e vieni in gita con noi per trascorrere una giornata in montagna all'insegna della compagnia!

Per chi è interessato a far parte della grande famiglia del CAI sez. INTROBIO può rivolgersi in sede dove, versando la quota annuale, gli verrà rilasciata la tessera del CAI con il bollino dell'anno in corso che permette di usufruire di sconti e ricevere la rivista mensile del CAI "Montagne 360".

Per tutte le informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venite atrovarci tutti i venerdì sera dalle 21.00 presso la sede del CAI sez. INTROBIO in Via Pretorio 1 a Introbio.

 

2017  Rifugio Buzzoni all'Alpe Mota - valsassina   globbers template joomla